Streaming e siti a grande traffico

Amazon CloudFront è una rete per la distribuzione di contenuti o CDN (Content Delivery Network) che rende più rapide le distribuzioni di siti Web, API, contenuti video e altri asset Web a livello mondiale.
Si integra con altri prodotti di Amazon Web Services per offrire a sviluppatori e aziende una soluzione semplice per migliorare la distribuzione di contenuti agli utenti finali senza alcun impegno contrattuale minimo di utilizzo.

Amazon CloudFront può essere impiegato per distribuire un intero sito Web, inclusi i contenuti dinamici, statici, in streaming e interattivi attraverso una rete globale di edge location. Le richieste vengono instradate automaticamente all’edge location più vicina, in modo da consentire la distribuzione dei contenuti con massimi livelli di prestazioni. Amazon CloudFront è ottimizzato per funzionare con altri servizi Amazon Web Services, come Amazon Simple Storage Service (Amazon S3), Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2), Amazon Elastic Load Balancing e Amazon Route 53. Amazon CloudFront funziona inoltre in modo ottimale con qualsiasi server di origine non AWS in cui sono archiviate le versioni originali e definitive dei tuoi file. Come altri prodotti Amazon Web Services, non vi sono contratti di lungo termine né requisiti di utilizzo minimo per usare Amazon CloudFront: l’utente paga solo i contenuti effettivamente distribuiti attraverso il servizio di distribuzione di contenuti.

Orari

Lun – Ven
10 – 13 / 15 – 19
Sab – Dom
chiuso