Assistenza informatica – interventi urgenti e abbonamenti
Assistenza informatica, controllo automatizzato e gestione remota di server e computers.
Ogni anomalia viene segnalata automaticamente (IT Brain), consentendo l’intervento da remoto (Teamviewer) anche su macchine non presidiate (senza l’intervento dell’utente).
Web server e applicazioni web vengono monitorate automaticamente, continuamente tramite Nagios. Ogni anomalia comporta l’invio di segnalazioni automatiche (SMS, Mail) e l’intervento in base agli accordi previsti.
I tempi di risposta variano in base agli accordi di assistenza stabiliti, per gli abbonamenti dall’intervento entro 4 ore lavorative al “next business day”.
SLA – Tempi di risposta per i contratti di assistenza
Priorità 1 – intervento in 4 ore: il sistema o servizio è completamente inaccessibile.
Priorità 2 – intervento in 6 ore: il sistema o servizio presenta gravi malfunzionamenti che impattano severamente sulla produttività.
Priorità 3 – intervento in 12 ore: alcune funzioni non essenziali del sistema o servizio presentano problemi ma nel complesso può continuare ad essere utilizzato.
Priorità 4 – intervento in 24 ore: errori non disabilitanti o problemi estetici che hanno poco o nessun impatto sulla normale operatività del sistema o servizio.
Sicurezza e Stress Test
Su richiesta è possibile fornire una valutazione del livello di sicurezza di reti, siti ed applicazioni.
E’ possibile effettuare stress test (fino ad 1 milione di contatti contemporanei) e test di intrusione.